Stress e autoregolazione
Quando siamo sotto stress, il nostro organismo risponde con delle reazioni fisiologiche naturali e involontarie: aumento della sudorazione, accelerazione del battito cardiaco, abbassamento della temperatura corporea, ecc.
Ovviamente, siamo in grado di riconoscere queste reazioni quando si manifestano, ma non sempre questo si traduce in una maggiore capacità di controllo.
Grazie al biofeedback, si può migliorare la consapevolezza delle proprie reazioni fisiologiche e imparare a regolarle e “controbilanciarle”.
È possibile, dunque, allenarsi per incrementare la propria tolleranza allo stress e misurare oggettivamente i progressi ottenuti.
Perché promuovere strategie di empowerment?
L’empowerment è uno strumento che coniuga crescita e benessere che permette di:
Il biofeedback è un dispositivo hardware + software che consente agli individui di osservare i propri parametri corporei durante lo svolgimento di task di stress management e imparare come modificare la propria attività fisiologica.
Grazie all’ausilio di specifici strumenti possiamo misurare parametri come le funzioni cardiache e respiratorie, l’attività muscolare, la temperatura e la conduttanza cutanea.
Tantissimi contenuti dal mondo della ricerca scientifica, curati e revisionati dal nostro team, dove ti spieghiamo le potenzialità del neuromanagement e delle tecniche di ricerca delle scienze comportamentali e delle neuroscienze, applicate al mondo delle HR.