Per poter sfruttare al meglio le caratteristiche del capitale umano è necessario conoscerne i punti di forza e di debolezza, i margini di miglioramento, le leve motivazionali e gli obiettivi individuali.
È l’unicità del team a renderlo il tuo team.
Per creare un clima lavorativo positivo e motivante, proprio come faremmo per una strategia di business, è necessario selezionare e coordinare le diverse risorse affinché i punti di forza e le diversità lavorino in maniera sinergica.
L’indagine di queste differenze – che rientra nelle strategie di People Analytics – è il primo passo verso la pianificazione, la valorizzazione e la motivazione delle persone nonché il miglioramento delle performance di gruppo, attraverso la gestione informata delle competenze individuali.
Umana-Analytics offre servizi di assessment calibrati sulle esigenze di ogni singolo team, grazie a task comportamentali standard e scalabili che permettono di rilevare con maggior affidabilità le risposte dei partecipanti.
Offriamo una valutazione delle attitudini del personale attraverso tecniche esplicite (misure self-report, come nei classici questionari) ed implicite (mouse tracker, finger tracker neuro-biofeedback e assessment fisiologici) integrando metodi e strumenti di indagine che offrono un ampio margine di personalizzazione in funzione delle specificità di ogni organizzazione.
Potrai personalizzare la mappa delle competenze e delle individualità dei membri del tuo team con una serie di assessment complementari che riguardano:
La valutazione del potenziale può essere effettuata in diversi momenti della vita lavorativa.
In particolare l’analisi può essere strategicamente utile nella:
Le finalità di una corretta e più affidabile valutazione del potenziale sono:
Tantissimi contenuti dal mondo della ricerca scientifica, curati e revisionati dal nostro team, dove ti spieghiamo le potenzialità del neuromanagement e delle tecniche di ricerca delle scienze comportamentali e delle neuroscienze, applicate al mondo delle HR.