Self regulation & Empowerment
con Biofeedback

Stress e autoregolazione

Quando siamo sotto stress, il nostro organismo risponde con delle reazioni fisiologiche naturali e involontarie: aumento della sudorazione, accelerazione del battito cardiaco, abbassamento della temperatura corporea, ecc.

Ovviamente, siamo in grado di riconoscere queste reazioni quando si manifestano, ma non sempre questo si traduce in una maggiore capacità di controllo.

Grazie al biofeedback, si può migliorare la consapevolezza delle proprie reazioni fisiologiche e imparare a regolarle e “controbilanciarle”.

È possibile, dunque, allenarsi per incrementare la propria tolleranza allo stress e misurare oggettivamente i progressi ottenuti.

Perché promuovere strategie di empowerment?

Empowerment is a tool that combines growth with wellbeing and that allows to:

Come possiamo migliorare l'empowerment delle persone nella tua organizzazione?

Il biofeedback è un dispositivo hardware + software che consente agli individui di osservare i propri parametri corporei durante lo svolgimento di task di stress management e imparare come modificare la propria physiological activity.

Grazie all’ausilio di specifici strumenti possiamo misurare parametri come le funzioni cardiache e respiratorie, l’attività muscolare, la temperatura e la conduttanza cutanea.

Il feedback di tali informazioni, in associazione ad un behavioral treatment, permettono di raggiungere il cambiamento psico-fisiologico desiderato e di mantenere gli effetti a lungo termine.

Come può il biofeedback migliorare le performance del tuo team?

strumenti

Learn more on our HR Blog

Tantissimi contenuti dal mondo della ricerca scientifica, curati e revisionati dal nostro team, dove ti spieghiamo le potenzialità del neuromanagement e delle tecniche di ricerca delle scienze comportamentali e delle neuroscienze, applicate al mondo delle HR.

Do you want to assess and improve wellbeing in your team?

biofeedback
Scroll to Top Skip to content